Skip to content

Export

I clienti all’interno dell’Italia scarseggiano? Si può vendere il proprio prodotto all’estero? Sì certo, ma come si può fare? Non è necessario aprire una propria filiale all’estero, ma sarà sufficiente rivolgersi a Potamia Import-Export che fornirà tutta l’assistenza necessaria per mettersi in comunicazione con i partner stranieri, in qualsiasi parte del mondo. Il Made in Italy è ancora un valore spendibile in molti settori, da quello alimentare, a quello della moda, alle macchine utensili e così via. Le aziende che vogliono allargare il loro raggio d’azione per qualsiasi motivo, possono cogliere questa opportunità che spesso hanno scartato per difficoltà di impostazione, di contatti con l’estero, di procedure complesse. Presso la ditta novarese si troveranno i migliori consigli su come procedere e far arrivare le proprie merci a destinazione senza problemi. Questa può essere una svolta per la propria impresa e può portare ad importanti sviluppi. Potamia Import-Export aiuta chiunque a pensare in grande per ottenere il massimo dalla propria attività. Tutte le grandi aziende hanno puntato sugli scambi internazionali, poiché facendo questo ci sono molteplici vantaggi. Il primo fra tutti è quello di poter rivolgersi ad una più ampia platea di persone che possono essere interessate ai prodotti dell’azienda italiana. Il secondo vantaggio è quello di poter avere una minore concorrenza se si riesce ad accedere a mercati non troppo frequentati da conterranei. La scarsità dei beni permette la lievitazione del prezzo o, almeno, l’applicazione di un giusto costo al proprio lavoro e alla propria opera. Il terzo vantaggio si concretizza nell’opportunità di poter fare maggiori investimenti e sviluppare idee che derivano dal contatto con una nuova realtà. Ci sono poi una serie di vantaggi più soft ma che sono importanti: la soddisfazione di far avere un pezzo di Italia nel mondo, l’orgoglio per imprenditore e dipendenti di diventare un’eccellenza e di ricevere il giusto apprezzamento, una nuova visione globalizzata della propria identità aziendale e nuove sinergie con un Paese differente.